Chi votare?

LUI: "Quindi, se sei comunista, devi essere anche ateo. Anzi, di più, ti devono fare schifo i credenti."
IO: "Ma come? Esiste una figura più comunista del Cristo?"
LUI: "Non c'entra. Non starci a pensare e ascoltami. Se sei comunista, ti fanno schifo quelli che credono in Dio, e odi la Chiesa"
IO: "Ma la Chiesa e Dio sono due realtà diverse..."
LUI: "Non ha importanza, funziona così e basta. Viceversa, se sei fascista, sei molto credente."
IO: "Continuo a non capire che c'entra la spiritualità con la politica."
LUI: "Che palle... non c'è un cazzo di motivo, va bene? Funziona così e basta!"
IO: "Vabbuò..."
LUI: "Se sei fascista, dicevo, credi fortemente in Dio, nella famiglia, e spari sugli storpi, sui froci e sui drogati."
IO: "Anche sui malati di mente?"
LUI: "Mmmh... beh si direi anche su quelli"
IO: "Comincio già a sentirmi solo."
LUI: "Viceversa, se sei comunista, sei tollerante verso tutti e tutto, perchè sei intellettuale."
IO: "Ma non dicevi che i comunisti sono intolleranti verso i credenti?"
LUI: "E verso i fascisti ovviamente. E sono contro la globalizzazione."
IO: "Ma la globalizzazione non è un processo storicamente di sinistra?"
LUI: "Beh... boh.. dipende, se la vogliono quelli di destra, quelli di sinistra sono contro. Altrimenti va bene."
IO: "Boh... ok!"
LUI: "Ecco bravo. Ah, se sei comunista, indossi una maglietta rossa. Se sei fascista metti la camicia nera."
IO: "Che c'entra il modo di vestirsi con la politica? E se voglio mettermi una camicia verde?"
LUI: "Allora sei della Lega. Funziona così. E se sei rosso adori il Che."
IO: "Ma i comunisti non erano contro la religione?"
LUI: "Adorare il Che è ammesso."
IO: "Boh... ok"
LUI: "E talvolta anche Cuba e Fidel."
IO: "Ma Fidel Castro non era comunista, si è unito al comunismo per avere un appoggio contro gli Stati Uniti"
LUI: "Questo non lo so, ma a chi importa? Se sei fascista, invece adori Mussolini, e ti piace saltuariamente anche Hitler"
IO: "Ma Hitler era un drogato, si strafaceva di anfetamine... i fascisti non sparano addosso ai drogati?"
LUI: "Questo non l'ho mai sentito alla televisione, quindi non è vero!"
IO: "Ma come no? E' una realtà storica..."
LUI: "Ma a chi vuoi che gliene fotta della storia? Poi, se sei comunista, dicevamo, sei intellettuale, protesti, e occupi le scuole"
IO: "E come fai a studiare se occupi le scuole?"
LUI: "Studiare??? Perchè, gliene frega a qualcuno?"
IO: "Appunto, siamo il popolo più ignorante d'Europa... allora che si protesta a fare?"
LUI: "Vabbe'... si protesta per... per protestare no? ecco... ah si... protesti perchè siamo il popolo più ignorante d'Europa"
IO: "Ma non sarebbe meglio studiare invece di protestare, per risolvere il problema?"
LUI: "Ma non c'entra un cazzo!!! Siamo giovani, dobbiamo divertirci e protestare!!!"
IO: "Au, non ti alterare... take it easy..."
LUI: "Vabbe... ma tu ascolta me, cazzo, se vuoi capire!!!"
IO: "Ti ascolto, ti ascolto..."
LUI: "Talvolta, se sei veramente molto intellettuale, sei un verde..."
IO: "Nero, rosso, e ora verde..."
LUI: "Esatto. Se sei verde vuoi più alberi nelle città."
IO: "L'Italia ha un decifit pubblico spaventoso e piantiamo gli alberi?"
LUI: "Non c'entra il deficit pubblico, ai verdi interessano gli alberi, non l'economia. Inoltre, hai direttamente partecipato, o lo ha fatto tuo padre, al '68 e sei contro i manicomi."
IO: "E le migliaia di pazzi che girano per le strade, creando problemi alle famiglie e alla società?"
LUI: "I comunisti e i fascisti gli sparano addosso, i verdi no."
IO: "E che fanno?"
LUI: "Li fanno stare a casa e se commettono qualcosa che non va è perchè sono incapaci di intendere e volere."
IO: "E chi bada a loro?"
LUI: "I familiari"
IO: "E chi bada ai familiari?"
LUI: "Nessuno, i familiari se li devono sopportare che sennò li arrestano"
IO: "Mi dispiace per tua mamma. E per la prostituzione?"
LUI: "La prostituzione non si fa. Le case chiuse devono restare chiuse, sia per i verdi, che per i neri, che per i rossi"
IO: "E chi è che va a puttane?"
LUI: "Boh... forse i radicali..."
IO: "I radicali che fanno?"
LUI: "Mmmmh... beh i radicali.. protestano"
IO: "E come progetto politico?"
LUI: "Vogliono legalizzare le droghe leggere. Però anche i comunisti si drogano. Cioè, penso anche i fascisti, però di nascosto"
IO: "Già, com'è che alcool e sigarette sono legali e la marijuana no? Nessuno è mai morto di marijuana, mentre invece i morti di cirrosi epatica e di tumori sono migliaia ogni anno..."
LUI: "Non ha importanza... che fai? Il vino è nella tradizione, la marijuana no"
IO: "Come no? Si conoscevano droghe prima ancora di conoscere il vino..."
LUI: "Ma non ha importanza... cioè immagina che dopo mangiato ti accendi una canna: tua mamma muore di infarto. Se ti bevi un paio di bicchieri di vino va bene invece. Anche un paio di sigarette vanno bene"
IO: "Non mi sembra molto ragionata la cosa..."
LUI: "Ma che c'entra il ragionamento, funziona così e basta...Comunque, hai deciso dove vuoi stare?"
IO: "Boh, mi sembra tutto molto confuso... non è meglio non andare a votare?"
LUI: "SEI UN QUALUNQUISTA DEL CAZZO!!!"

1 commenti:

Anonimo | 10/08/2006 6:06 PM

Spero non ti dispiaccia se ti linko...in caso contrario fammi sapere.

http://elladooscuro82.giovani.it/