Sindaci in rivolta

L'Unione dei Sindaci ha protestato contro la nuova finanziaria, definendola "insostenibile". "Ci sono sicuramente molte cose che non vanno bene. Nel complesso ci sono dei tagli che mettono a rischio la qualità e quantità di servizi" sottolinea Veltroni. Il Governo si è visto costretto a indire una tavola rotonda con le Regioni per trovare dei punti di incontro.

Già di per sè la cosa è comica, ma le risposte da parte del governo a me sono sembrate proprio esilaranti: "c'è una totale condivisione dell'impianto della manovra: l'unica questione che ha trovato larga eco e su cui si dovranno dare risposte un pò più forti è quella dei trasferimenti agli enti locali" (Michele Ventura); "ci sono aspetti critici che riguardano in modo particolare i Comuni" (Vannino Chiti); "c'è la consapevolezza che quello degli enti locali è un problema su cui si dovrà riflettere" (di nuovo Michele Ventura)

Cioè? Che vuol dire? Che mentre si faceva la Finanziaria si pensava a cosa si doveva prendere, ma non a cosa si doveva dare? Ma allora 'sti soldi per chi sono?

Ora che ci penso, secondo la nuova Finanziaria, avendo citato la fonte con tanto di link, dovrei versare dei soldi a Il Resto del Carlino... o forse devo versarli a Ventura e Chiti?

0 commenti: