Creare blog è online!

Avevo annunciato che avrei creato un blog a parte per i post tecnici su come modificare il blog, e detto fatto, è nato Creare blog.
Mi sono avvicinato a questo mondo per necessità: mi servivano articoli tecnici su come modificare un blog su Blogger e alla fine ho deciso di pubblicare il materiale raccolto.
Avevo scelto un nome diverso per il blog, ma non sono riuscito a trovare un dominio disponibile tra quelli rimasti su Blogger, e alla fine ho optato per questo nome semplice che fa capire di che parla il blog.
Materiali da pubblicare ne ho tanto, ma lo farò un po' per volta, perchè mi piace documentare bene le cose con immagini e guide passo-passo, e realizzare il tutto richiede più tempo di quanto io purtroppo ne abbia a disposizione, anche se cercherò di pubblicare almeno un articolo al giorno.
Sono ben accetti suggerimenti, consigli e richieste.

10 commenti:

mafalda | 2/25/2008 10:41 PM

Bravo l'amore mio!!!!!!!!!
Complimenti, spero che i tuoi blog abbiano successo, dopo tanta fatica per lo meno che siano letti!!!!!!:)
LEGGETELO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciau ti amo

david santos | 3/20/2008 8:01 PM

Ciao Tenebrae, un augurio di una felicissima Pasqua. David Santos

Cuore... | 9/18/2008 11:21 AM

Ciao volevo ringraziarti perchè seguend le tue istruzioni sono riuscita a inserire nel mio primo blog la musica.Però ci sono ancora tantissime cose che vorrei farci all'interno.Una ad esempio è creare o cambiare lo sfondo su cui poggia,sapresti indicarmi come fare o dove andare? Mi sonoresa conto che parte di ciò che ho inserito non è leggibile.

Colgo l'occasione per farti i miei più sinecri compplimenti considerato che ciò che tu hai messo a disposizione serve a coloro che come me sono acerbi al riguardo.

Un saluto.

xanton | 9/23/2008 1:12 AM

caspita!!
non ero neanche sicuro di trovare un tuo blog e... ne trovo 2!!
doppi complimenti!!

non so se lo sai...
ma io adesso sono a lavoro (in mezzo alle tenebre di canalicchio senza illuminazione) e quindi... stavolta mi tocca trattenermi poco... ma viste le tue competenze... vorrei ridisturbarti presto... e intanto...
dato che io ti ho mandato sempre i saluti tramite la tua consorte...
finalmente vorresti fare il contrario?!!
BUONA GIORNATA
;-)

NeLLa'S | 11/26/2008 9:31 PM

Grazie ancora..ho preso tanto dai tuoi insegnamenti attraverso queste tue righe..
A presto..

N.B. Ah..dimenticavo... ho provato ad allargare i px del blog..ci son riuscita...poi però l'ho riportato allo stato precedente...lo sento e lo voglio più raccolto..
Mah..nn farci caso...fissazioni femminili...aahaha...
Un saluto ancora
NeLLa'S

andrea | 12/01/2008 9:35 PM

beh, veramente complimenti sei un grande e c'e' molto da imparare da te. ciao andrea

luisa | 6/22/2009 10:42 PM

Ciao ti ho raggiunto qui nel tuo blog! Aiutami Tenebrae, quando scarico un tuo template quello floreale per capirci...che mi piace molto. Esce il codice html ma poi quando lo incollo nello spazio mi dà errore dove sbaglio?! Pensavo fosse più facile sono giorni che provo ma senza alcun risultato, sbaglio qualcosa d'importante ma cosa? Ho letto la guida ho seguito proprio quella ma quando dici di salvare il file da dove lo salvo, accidenti e non è la prima volta che modifico template o cerca di fare un sito........sono così belli e versatili i tuoi lavori......Ciao da Luisa

luisa | 6/25/2009 7:35 PM

Ciao Tenebrae, ti ho lasciato messaggi dappertutto! Non riesco a scaricare i tuoi template, con il tasto destro clikko e escono varie voci ma non salva il link......c'è solo salva destinazione con nome e ok, l'ho fatto! Lo scompatto lo inserisco nello spazio html di blogger ma mi dà sempre un errore che è questo:Correggi l'errore qui sotto, quindi invia nuovamente il modello.
Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
Messaggio di errore XML: Content is not allowed in prolog."............che errore è di che si tratta mai........!?....Grazie e un bacione

OanaC | 3/21/2012 11:31 PM

ciao,ti chiedo aiuto,voglio creare un fashion blog,pensavo di usare blogspot,però ho una domanda,una volta scelto il nome del blog :ad esempio fasionaddicted vorrei che fosse fashionaddicted.com e non fasionaddicted.blogspot.com
non è possibile? come fanno le altre blogger,ad esempio http://www.theblondesalad.com/ .Il suo non è sempre blogspot?

OanaC | 3/22/2012 5:57 PM

aspetto tue notizie:) ti lascio la mia e-mail onuta_bum@yahoo.it